Programma


Dopo l’edizione itinerante dello scorso anno, sabato 27 agosto torna a Farra d’Isonzo l’ottava edizione del Farra Wine Festival, la kermesse enogastronomica organizzata dall’Aps Contado di Farra d’Isonzo, che ogni anno si tiene, a fine agosto, richiamando, nel piccolo Borgo Isontino, esperti e appassionati di settore anche da fuori Regione.

Sarà una edizione bis, quella di quest’anno, un format studiato per garantire al pubblico presente di trascorrere in sicurezza una piacevole serata: le sei cantine del Contado di Farra d’Isonzo, infatti, ospiteranno, dalle ore 19, la manifestazione dislocandola su due location confinanti, le aziende Borgo Conventi e Tenuta Villanova, unite da un percorso luminoso nelle vigne, per permettere ai partecipanti di trascorrere una serata all’insegna della tranquillità e della sicurezza.

In ogni cantina ci sarà un piccolo Farra Wine Festival con viticoltori non solo di Farra, ma provenienti da altri territori vitivinicoli, il Collio, l’Isonzo, i Colli Orientali, il Brda e la Vipavska Dolina, con un piccolo angolo dedicato agli “orange wine ” e ad altre Regioni Italiane. Ogni cantina presenterà due etichette abbinate a deliziosi piatti preparati da rinomati ristoranti, trattorie tipiche, locali storici, wine bar ed attività agroalimentari del Territorio.

Acquistando in prevendita un biglietto d’ingresso con il circuito Ciaoticket, si potrà degustare tutti i prodotti offerti dalle aziende presenti, con la possibilità di fare, incluso nel prezzo, anche un simpatico tour a piedi, con la guida naturalistica Sabrina Pellizon, o in bicicletta, con la guida bike Stefano Ermacora (prenotazione obbligatoria).

All’ingresso di ogni azienda sarà collocato un info-point per il controllo del biglietto, la consegna di un braccialetto e di un calice omaggio con il logo del Contado che servirà per dare inizio al tour enogastronomico.

Protagonista indiscusso sarà il vino, nelle interpretazioni delle aziende produttrici, le sei ospitanti del Contado di Farra d’Isonzo (Bressan Mastri Vinai, Borgo Conventi, Colmello di Grotta, Jermann, Tenuta Villanova e Villa Parens) e i partner invitati all’evento.
Sotto i riflettori anche una straordinaria offerta culinaria proposta in abbinamento in un
doppio percorso nel mondo del gusto e dei sapori del Territorio
.


Dalle 19 alle 20 possibilità di partecipare, solo su prenotazione, ad una Masterclass tenuta da Alessandro Cossa con sei speciali etichette del Contado.

*Prenotazione alla Masterclass obbligatoria, i posti sono limitati.


Intrattenimento musicale del Dj Danny Romiti con musica anni ’80 ’90 e del sassofonista Luca Capizzi. Animazione by Pasquale Gentile.


Se vuoi puoi prenotare anche un tour a piedi o in bicicletta con le nostre
guide, Sabrina e Stefano.

*La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.


Prevendite disponibili nella sezione “Prevendite Evento“.

Per info e prenotazioni: Milena +39 347 0678042 o milena.colucci@inwind.it